CAV CENTRO DONNA LILITH DI LATINA
VIALE XVIII DICEMBRE, 43
04100 LATINA (LT)
MERC-GIOV-VEN: 9.00-12.00
LUN-MART-MERC: 15.00-18.00

CENTRO DONNA LILITH APS




Casa Rifugio Emily
La Casa Rifugio è una struttura protetta ad indirizzo riservato che ospita donne in temporanea difficoltà che, per motivi di sicurezza, decidono di allontanarsi da casa ed intraprendere un percorso di fuoriuscita dalla violenza. L’obiettivo principale della Casa Rifugio è quindi quello di proteggere le donne e i/le loro figli/figlie, salvaguardarne l’incolumità fisica e psicologica e accompagnarli in un percorso di rielaborazione, di crescita e di emancipazione.
All’interno della struttura hanno luogo tutte le attività condotte dalle operatrici antiviolenza e gli spazi sono organizzati in modo tale da garantire ad ogni ospite la possibilità di gestire la propria giornata sia autonomamente, che in condivisione con le altre ospiti.
Per ciascuna donna/ nucleo accolto l’équipe, in collaborazione con il Servizio Sociale di riferimento, definisce il progetto di intervento di fuoriuscita dalla violenza, provvedendo anche al sostegno di eventuali minori a carico.
La struttura opera in maniera integrata con la rete dei servizi socio-sanitari e assistenziali territoriali, tenendo conto delle necessità fondamentali per la protezione delle donne che subiscono violenza e fornendo adeguati servizi educativi per i/le loro figli/figlie minori.
Social
Hai bisogno di informazioni, vuoi collaborare o semplicemente conoscerci meglio? Scrivici!
P.IVA : 03054530591 C.F. : 91018530591 PEC : centrodonnalilith@pec.it Sede legale : Viale XVIII Dicembre n.43 - Latina